Chi è Perseo

Sono un Digital Strategist da più di 10 anni con la grande passione del Web Marketing.

Come sono approdato su questa terra meravigliosa fatta di dati, codici, strategie ed analisi?

Innanzitutto formandomi all’Università della Calabria e laureandomi in Filosofia e Scienze della Comunicazione, dove ho cominciato ad apprendere i meccanismi della mente e del linguaggio umano studiando Wittgenstein, De Saussure, Chomsky, Jakobson e tanti altri. Una volta ottenuta la laurea, ho deciso di indirizzarmi verso i linguaggi pubblicitari, frequentando per un anno il Master in Copywriting allo IED di Roma. Lì ho cominciato a ragionare in maniera diversa ed abituarmi ad avere una mente creativa. Seguendo maestri come Marco Ferri, Luigi Sardiello, Marco Carnevale, Giuseppe Castelli e Marco Valente (alcuni di loro allievi del genio assoluto della pubblicità italiana: Emanuele Pirella), ho realizzato alcune campagne pubblicitarie allenandomi su un’infinità di headline, bodycopy e payoff.

Finito il master, vengo subito contattato da alcuni amici che erano in procinto di aprire una società dedicata allo sviluppo di software audio. In poco tempo abbiamo realizzato una campagna social e uno spot video che ha lasciato a bocca aperta anche la software house per cui lavoravamo (siamo stati i primi ad avere l’ idea di girare uno spot). Ingrandendoci ancora di più, oltre ai software audio, siamo partiti con la creazione di app gaming e la realizzazione ed ottimizzazione di siti web per alcune aziende. Da questo momento in poi, non ho mai più lasciato il Web Marketing. Sentivo che la mia strada era quella.

Una volta abbandonata la vecchia società, ho deciso di formarmi sempre di più sia nella SEO tecnica che in quella contenutistica, seguendo corsi e lavorando in alcune Web agency importanti italiane (come Arkys, tra le più note del sud Italia).
Nel frattempo i clienti arrivavano per consulenze di vario tipo e, di conseguenza, mi sono cimentato nella creazione da zero di e-commerce di olio e tipografici, alle consulenze SEO per farmacie con decine di migliaia di prodotti e portali di informazione medi e molto grandi; dalla realizzazione di siti vetrina per società di telecomunicazioni agli SMS marketing per ditte di climatizzazione.

Nel 2019 sono entrato nella più grande piattaforma legale in Italia: “AvvocatoFlash”. La più grande in termini di richieste legali giornaliere: una media di 120.

Dopo pochissimi mesi, sono diventato responsabile Web Marketing, lavorando sulla parte SEO contenutistica e tecnica, creando inserzioni Facebook e scalando le campagne Google Ads. Ho collaborato con sviluppatori egiziani ed ucraini per quanto riguarda l’integrazione e il funzionamento di alcuni tool di marketing automation come Sendgrid e, soprattutto, Hubspot.

Se sono oggi qui con questo sito è per dare il mio piccolo contributo e rendere visibili per il proprio target il lavoro delle PMI e i liberi professionisti del sud che, al momento, hanno difficoltà a scalare il mondo digital.

Le tappe fondamentali

2019

AvvocatoFlash
Servizi legali

2019

Arkys
SEO - Web Agency - Web Marketing

2018

Internet e Idee
System integration, Web Solutions, Digital Marketing

2013

Devoloop
Software & App

2012

IED
Master in Copywriting

2010

Unical
Laurea in Filosofia e Scienze della Comunicazione

Inviami una richiesta